top of page
Race femminile

PERCORSO DI ALLENAMENTO

Fit Man

BEN ARRIVATO! 😉

Vediamo insieme cosa consiste effettivamente questo percorso di allenamento mentale

La tua preparazione sarà rivolta verso quello che ti contrasta e ti mette in difficoltà. Il modo migliore che hai per rispondere a questa forza contrastante è giocare e accettare la sfida, accettare i cambiamenti, andare avanti perché in cuor tuo sai che vali, che "hai della stoffa" e che senti dentro di te una passione che ti ha portato fin qui. 

Sei consapevole che ogni scelta ha un margine di errore e ogni decisione è una scommessa che non ha certezza, ma è proprio accettando di "osare perdere" che si apre la possibilità di vincere la sfida. 

Quello che ti prometto è che attraverso questi semplici suggerimenti potresti iniziare un viaggio fatto di "consapevolezza" dove apprendere delle "strategie vincenti" estrapolate, studiate e testate da tantissimi campioni sportivi. Quello che troverai qui in Coachtree™️ con me,  non sono metodiche da me inventate  ma il frutto di studi messi a disposizione dalla ricerca. 

In Italia consultare i siti più accreditati in questo settore non è nella pratica, sopratutto perché sono in inglese, ma ti posso assicurare che all'estero tutti accedono alle informazioni più aggiornate.  E questo è un problema per noi!  Perché... per chi ha queste conoscenze e le mette in pratica parte avanti a chi non lo fa!


  È come accettare in una gara dei 100m di corsa, che il tuo avversario parta avanti a te 20m. Vuoi lasciargli questo vantaggio?


Tornando a noi quello che ti prometto e che voglio condividere con te è che queste metodiche ti daranno una direzione, una direzione in grado di portarti molto vicino al risultato che ti sei prefissato (confrontandoci insieme); mentre se lasci tutto al caso... vabbè ci siamo capiti. 


A nessun atleta competitivo verrebbe in mente di allenarsi senza un programma preciso e strutturato. 

Immagina ora se quell'atleta  venisse a conoscenza che determinate metodologie di allenamento, comprovate a livello scientifico, gli facessero ottenere dei significativi miglioramenti fisici e fisiologici indispensabili alla sua gara, Credi che rimanga fedele al vecchio modo?                                                      


  Bhè... nel campo dell'allenamento mentale sportivo è ancora così!

Ad oggi ci troviamo in un periodo dove, rispetto a 10 anni fa, gli studi sulle neuroscienze hanno contribuito enormemente ad innalzare il livello di qualità delle performance sportive. 

   È bene però  essere chiari che nella storia di ciascun atleta da quello più vincente a quello che ha ottenuto minor risultati, ci sono stati per tutti  momenti di cedimento, insicurezze, periodi di scarsa tenacia, poca autostima e tanta fatica a tenere alta la motivazione. 

C'è anche da aggiungere inoltre, una cosa di non poco conto, che al risultato viene spesso conferito            "il ruolo di conferma del proprio valore" distorcendone il reale significato portando in molti casi l'atleta all'abbandono della pratica sportiva. 

"Quando associ alla vittoria la tua autostima rischi grosso. 

Evita di farlo. Invece di giudicare te stesso alla vittoria, giudica il tuo risultato all’atteggiamento ed al tuo impegno. 


Questi aspetti rimangono difficili da gestire se l'atleta viene lasciato solo. Cosa che il più delle volte è proprio quello che accade. E parlo sia dell'atleta che magari non vinceva ma si cimentava con se stesso, che di quello "vincente". 

Quindi quello che Coachtree™️ si prefigge è di stare vicino a tutti quei ragazzi a quegli atleti che amano la competizione sportiva, che sono alla ricerca del miglioramento e al confronto con i propri limiti;  e che hanno capito che nello sport c'è anche " tanta testa"!

Lezione di fitness

Prendi in mano il tuo futuro di atleta

Non riesci a progredire? A volte, anche un atleta forte può sentirsi persa, insicura o infelice. In quanto Coach certificato/a, comprendo e so gestire qualunque vicissitudine tu stia sperimentando e so aiutarti a viverla in maniera positiva. So che hai la forza per essere felice nel tuo sport. Ho fatto da coach ai miei atleti di nuoto e ad atleti di altre discipline sportive, aiutandoli nella loro crescita personale sportiva. Se vuoi essere al meglio nella tua gara più importante,  saper gestire quelle sensazioni che ritieni consapevolmente penalizzanti i miei servizi ti chiariranno le idee e ti infonderanno una maggiore autostima. Queste tecniche che insegno aiutano a gestire meglio lo stress emotivo anche della vita quotidiana.

Legare i lacci delle scarpe

RICHIEDI GRATIS UNA PRIMA SESSIONE DI COACHING

RICEVERAI IL MIO PDF GRATUITO APPENA EFFETTUERAI LA RICHIESTA DI SESSIONE.

bottom of page