top of page
Schermata 2022-06-04 alle 09.26.40.png

...NON SOLO SPORT

"Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti. Li ho solo messi nella condizione di imparare"  – Albert Einstein

Dal 2010 aiuto atleti a superare gli ostacoli che trattengono il loro potenziale. Mi sono accorto che molti di questi ostacoli sono simili anche nella vita in genere (lavoro, relazioni, scuola, ecc...) e specialmente in quelle relazioni che richiedono una competenza specifica. A volte essere competente non sempre ti relaziona al meglio con gli altri e a volte quella competenza inserita in ambienti ostili e sotto pressione non sempre esce nel migliore dei modi.  

Quando un atleta entra in quella fase di maturità, dove le ore, i giorni, i mesi, gli anni di allenamento hanno segnato la propria competenza, non ti sogneresti mai di istruirlo, Pensi che Sarri  oggi Pirlo voglia insegnare a Ronaldo a colpire la palla? O Velasco insegnare a Zaytsev la battuta?

Non mi permetterei mai di insegnare qualcosa ad un professionista e di insegnarti il tuo mestiere. 

(caso mai ti allenerei  mettendoti in difficoltà,😀)

Sta tutto qui!  Fornire feedback e sostenerti offrendoti la possibilità di farti emergere nuovi risultati. 

Purtroppo le persone rimangono vittime di bias cognitivi e il bisogno di porsi nella maniera migliore non sempre è facile o scontato.  

Questo è il mio supporto offrirti quella importante “percezione a specchio” per riprendere la strada migliore verso ciò che desideri ottenere o addirittura scoprire.  È chiaro che ho bisogno di conoscere le tue aspettative ma sopratutto ho bisogno di conoscerti. Se cerchi un coach eccomi!  Se sei un attore di teatro, un musicista, un cantante, un farmacista, un medico, un insegnante, un semplice studente o un esperto in qualcosa, e hai bisogno di tessere con maggiore efficacia la tua prestazione o far chiarezza dentro di te per esplorare in te stesso nuove opportunità ... io ci sono! 

 

PROPRIO COME UN ATLETA

In quanto Coach comprendo  qualunque vicissitudine tu stia sperimentando e conosco procedure per (ri)portarti nella migliore direzione.

COACHTREE

Cosa è ...e cosa non è!

La mia figura di Coach  ha lo scopo di aiutare gli atleti e le persone a strutturare quei processi a supporto e accedere così alle migliori risorse nel momento opportuno.


Il percorso Caochtree nasce dalle continue ricerche anche in campo scientifico che sono state messe negli ultimi anni a disposizione di tutti passando però da un interessamento di grande portata senza però una pratica vera e propria. Ancora oggi allenatori e atleti pur riconoscendone la validità fanno poco per allenare questo importante settore.


Coachtree  include queste tappe fondamentali:


➡️Valutazione della situazione iniziale

➡️Identificazione dello scopo

➡️Definizione degli obiettivi

➡️Individuazione delle aree di crescita e miglioramento

➡️Reperimento delle risorse

➡️Creazione di un piano d'azione efficace

➡️Comprensione, accettazione e superamento delle barriere che possono inibire la crescita


Ti ricordo che il sottoscritto con il termine coach intende allenatore, non un terapeuta, medico o psicologo

Nessun termine in questo sito è utilizzato a scopo diagnostico, terapeutico o psicologico. Pertanto le informazioni fornite nel presente sito hanno esclusivamente scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo costituire indicazioni terapeutiche Alcune parole possono essere utilizzate per convenzione, ma non intendono definire competenze medico/psicologiche in alcun modo.


Tutte le informazioni presenti in questo sito web sono fornite “nello stato in cui si trovano”.

Si avvisa  pertanto che le informazioni presenti in questo sito web sono di natura discrezionale. Ciò che troverete su questo sito sono opinioni e interpretazioni di ricerche scientifiche  riguardanti il coaching sportivo e ciò non può quindi sostituire in alcun modo un parere medico o psicologico su qualsiasi argomento trattato, e non può sostituire nessuna diagnosi medica o psicologica. Se pensi di aver bisogno di un parere medico o psicologico ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7 03 2001 - alcuni testi e immagini inserite in questo sito sono tratte da Internet e pertanto considerati di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail. Saranno immediatamente rimossi.

Gli autori non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

bottom of page