top of page
  • Immagine del redattoreCoachtree Andrea Cenni

Bube e la sua ragazza


Ricordo che da bambino, a casa degli amici di mia madre, tutte le volte che la Rai passava il film di Comencini l'attenzione era massiccia sulle persone che si intravedevano in quel luogo chiamato "Colle"; lei cercava suo padre ed io mio nonno.

Anghiari è per me un luogo d'incanto dove ogni pietra, ogni strada, ogni perimetro ha un valore incalcolabile, dovuto agli affetti e alle immagini suggestive che offre.


Luigi Comencini scelse Anghiari come set per le riprese del film e con la nostalgia che l'età mi impone, sono andato con l'aiuto di amici ad incorniciare quel momento. Del film parla l'amico prof. Marco Pistoia che ne caratterizza la storia e con l'amico Fabiano Giabbanelli metto in luce, la sua bella esperienza di "comparsa" e della parte che Comencini stesso gli assegnò.


(nella foto da sx: Ines, nonno Vittorio, George Chakirs, Claudia Cardinale)







Ne parlo in questo video




Una piccola nota:

In un luogo dove un film di carattere nazionale che ha ricevuto numerosi premi e che tutt'ora grazie al libro di Cassola riscontra un certo interesse nazionale, mi sarebbe piaciuto trovare qualche piccola "targhetta" in ricordo di quel tempo.

Peccato che questa "fotografia" non meriti più attenzione.







223 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page