top of page
  • Immagine del redattoreCoachtree Andrea Cenni

Errori Correzioni e altro...

Aggiornamento: 21 nov 2020

In questo bellissimo "mondo dello Sport" molti di noi hanno quella voglia di istruire, allenare, insegnare nonchè invitare alla pratica sportiva. Ai miei tempi, ma forse anche adesso, esistevano delle "ricette miracolose" che chi le possedeva aveva individuato una sorta di "Santo Gral" capace di portarti chi sa n'dove...e "se non ci venivi portato voleva dire che non ne eri portato". 😀




Personalmente mi sono spesso accontentato di "dirigerli" verso la versione migliore di loro ( e ce l'ho fatta perchè ho sempre misurato - cosa non altrettanto scontata ( si dai me la sto un po' tirando 😛))cercando di portare alla luce che non bisognava aspettare un libro prodotto tre anni fa e tradotto in italiano solo oggi, perché c'è qualcosa di più di questo.


Per carità ci sono libri che scritti 10 anni fa sono ancora molto attuali (e forse dovrebbero essere letti, o meglio compresi) ma dobbiamo poi sforzarsi nel metterli in pratica. Argomento di questo post... Correzioni e Errori.

Anche qui non voglio parlare io ma riporto studi di altri autori che possono aiutarci a fare del nostro meglio. Parto da questo mio PREZI che puoi trovare qui, sulla TECNICA SPORTIVA

(se ti da noia la musica puoi toglierla)


Non posso poi, non citare alcuni passaggi di una attuale intervista di Julio Velasco (nella foto) nella parte sia sugli STRUMENTI che sulle precise indicazioni da dare a VOCE. e nella parte integrale puoi trovarla su www.coachfactor.it allo scopo esclusivo di migliorare il nostro atteggiamento di allenatori o educatori sportivi.


Per me bastano queste riflessioni e sono certo che farai i passi necessari per approfondire questi argomenti. Se Vuoi possiamo condividere le nostre esperienze proprio con l'intento di accrescere le nostre singole conoscenze.


Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

George Bernard Shaw


20 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page