top of page
  • Immagine del redattoreCoachtree Andrea Cenni

Le tue risposte

Ogni tanto trovo domande ed interviste che alcuni autori fanno a personaggi famosi e ... le estrapolo le modifico e a volte le faccio agli altri come forma di gioco. Si può sempre imparare dalle parole degli altri e trarre ispirazione come nel precedente post .

“Se siete assolutamente convinti che ciò che desiderate fare, sia la cosa giusta e non danneggia altre persone, fatela!”

Queste sono le domande:


1. Quali sono i libri che hai regalato maggiormente nella tua vita? Quali sono i 3 libri che hanno più influenzato la tua vita?

2. Se tu avessi un cartellone su cui scrivere un messaggio al mondo, cosa scriveresti?

3. Quale abitudine strana hai o una cosa assurda che ami?

4. Quale consiglio daresti ad uno studente delle superiori alla domanda “come entrare nel mondo degli adulti”? Quale consiglio pensi dovrebbe ignorare?

5. Se ti senti sovraccaricato o non focalizzato, cosa fai? Quali domande ti poni?


Qui ti elenco le mie risposte:


1) I libri che ho regalato nella mia vita sono libri per ragazzi. Avventura e filosofia.


  • R. I tre libri che mi hanno più influenzato detti al volo sono:


- Il gabbiano Jonathan Livingston (da leggere anche in questo momento)


- The Inner Game - Timothy Gallwey


- La fine è il mio inizio - Tiziano Terzani


2) - R. Il messaggio al mondo lo riprendo da un personaggio particolare:


Kyle Maynard (primo uomo con quattro arti amputati a raggiungere la vetta del monte Kilimangiaro senza l'aiuto di protesi): sul cartellone Kyle metterebbe il motto:

Se non sei morto, non puoi mollare


3) - R. Abitudine strana è che tutte le mattine da tre anni faccio esercizi e meditazione senza mai aver saltato un giorno. (Circa20-30 minuti). È una sorta di vero amore. - Ascolto compulsivamente audiolibri in ogni mia passeggiata che amo in solitaria-


4) - R. Consiglio che darei ad uno studente è:


Ricordati l’esperienza è fatta di errori e non permettere a nessuno di mortificarti per quelli. Sfrutta quei momenti perchè quella è l’esperienza dove tratti maggior insegnamento. - - “Cammina” assieme ad un coach! -

Mi piacciono molto questi consigli che non sono miei ma che ho messo da parte per mio figlio e che darei a tutti:


“Per quello che vale non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi; puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.. possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.” Benjamin Button (Brad Pitt)





Quando farai sesso con una donna, sii gentile... e ascoltala. Trattala con rispetto e dignità anche se tu non la ami. Dì sempre la verità. Dà sempre l'esempio. Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo. Goditela. Sii avventuroso e coraggioso, ma costa tutto... il tempo vola. Non morire. - Capitan Fantastic





  • R. Il Consiglio da ignorare? Esporti alla violenza. IGNORA CHIUNQUE ti dica di farla.



  • R. Se non mi sento focalizzato ascolto musica …passeggio ( prima nuotavo) …suono canto e...volte ballo. Pezzo preferito che raccoglie tutto...





La domanda principale è:

Ora cosa mi è utile fare? Qual’è la cosa più utile e importante da fare ora?


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page