top of page
  • Immagine del redattoreCoachtree Andrea Cenni

Fare per fare e per far fare! (Sport e dintorni...)

Una delle cose che oggi valuterei di più ...



è proprio la comunicazione.

In verità non è solo oggi ma è già da una decina di anni che personalmente la valuto esercitandomi studiando e testando le le reali funzionalità.

Posso dire che applicate bene, funzionano anzi tutte le volte che non hanno l’effetto desiderato e perché sono state applicate male.


Sono molto attento anche oggi a come vengono impartite le attività sportive o sul lavoro con i propri dipendenti ecc...sulle cose da fare e scorgo che se vogliamo davvero fare la differenza rispetto ad una tabella scritta o ad un appunto è che la nostra direttiva sia accompagnata da buone dosi empatiche


Non è da oggi che sappiamo per certo che ci sono parole che sostengono muovono incitano a dare di più come è vero l’esatto contrario.

Parole e concetti che associate insieme, al nostro atteggiamento diventano vere proprie forme di attrazione e come detto in precedenza possono però allo stesso tempo diventare veri e propri macigni dal quale è difficile spostarsi muoversi.


Quindi si! Credo che il linguaggio sia una delle cose che dobbiamo assolutamente preparare. Tutti, allenatori atleti genitori dirigenti tutti...


Ne parlo In questa parte di video...




5 visualizzazioni0 commenti

Kommentarer


bottom of page