top of page
  • Immagine del redattoreCoachtree Andrea Cenni

Scuola

Condivido in queste mie poche righe le parole di uno studente, pensando a mio figlio e a cosa va incontro. In cuor mio spero che si possa cambiare "passo..." anche se ancora di strada ce n'è tanta da fare...

Riporto testualmente:


Sono al quinto anno del liceo scientifico. Si discute della vicenda della prof sospesa. A breve sosterrò gli esami di Stato e farò un tema che sarà corretto da un insegnante esterno. Il consiglio dei prof è di non parlare di politica e evitare le tracce "scomode"meglio non esprimere opinioni ma rimanere imparziali. Cosa mi ha insegnato la scuola?

La risposta, dura da accettare, è che mi ha insegnato a non parlare di politica e a conformare il mio pensiero a quello dei miei insegnanti.




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page